Durante il soggiorno al Relais Gallo, avrai modo di rilassarti in un paesaggio naturalistico bellissimo, ma, a nostro avviso, non puoi non organizzare una visita a Punta Campanella.

Dove si Trova Punta Campanella
Punta Campanella è una delle estremità della Penisola Sorrentina oltre la quale ci sono solo il mare e l’isola di Capri. Si narra che questo fu il luogo in cui Ulisse, nel suo viaggio di ritorno verso Itaca, incontrò e sfido le sirene e il loro canto, e costruì un tempio alla Dea Minerva, protettrice del suo viaggio. Insomma un luogo reso magico dal mito e della storia.
Alcune Informazioni utili per raggiungere Punta Campanella
Organizzare una visita a Punta Campanella e raggiungerla è molto semplice. Da sempre, noi del Relais il Gallo, promuoviamo un turismo responsabile e rispettoso della natura. Per questo motivo, vi consigliamo di utilizzare i tantissimi collegamenti con i mezzi pubblici a disposizione per raggiungere questo fantastico luogo.
La località di partenza per il sentiero è Termini, ed è facilmente raggiungibile prendendo un Autobus per Sant’Agata dei due Golfi, direttamente dalla piazzetta di Sorrento.
Oltre il Sentiero – Parco Marino di Punta Campanella
Ma Punta Campanella non offre soltanto questo incantevole percorso. Se non siete amanti del Trekking, ma delle immersioni subacquee, nel Parco Marino di Punta Campanella avrete la possibilità di immergervi in acque cristalline a contatto con una natura marina incantevole e incontaminata.
Per tutte le informazioni sulle immersioni al Parco Marino di Punta Campanella clicca qui.