Diving

E se piacciono le immersioni? Nessun problema! Non lontana dalla nostra struttura si trovano le meraviglie sommerse del Banco di santa Croce e del Parco marino di Punta Campanella per fare delle incredibili esperienze subacquee (e non solo).

Le meraviglie sommerse del Banco di Santa Croce

Il Banco di santa Croce è un sito di immersione che si trova nella parte meridionale del Golfo di Napoli costituito da una serie di scogli (segnalati da una grossa boa gialla) a circa 700 metri al largo della costa di Vico Equense. Il Banco è proprio all’inizio della meravigliosa Penisola Sorrentina e più che una classica “secca” ha le caratteristiche di un piccolo arcipelago sommerso. È infatti contraddistinto da sette scogli calcarei che si ergono per diversi metri dal fondale sabbioso sino a raggiungere una profondità che varia tra i 10 e 45 metri.

Le immersioni nel Banco di santa Croce offrono la possibilità di ammirare una vera e propria foresta sommersa, con alghe, spugne e coralli aggrappati tenacemente agli scogli.

La visibilità nei primi 6/7 metri è scarsa ma basta spingersi un po’ più in profondità per far si che lo scenario cambi del tutto e che si mostri in tutta la sua eccezionale varietà.

Punta Campanella

Nel Parco Marino Protetto di Punta Campanella fantastiche saranno le immersioni in acque cristalline a contatto con una natura marina incantevole e incontaminata.
Per tutte le informazioni sulle immersioni al Parco Marino di Punta Campanella clicca qui.